(+39) 0523 484944
Via Trebbia, 71 - 29121 Piacenza - IT

HomeCircolare Truffe Pagamenti

IMPORTANTE CIRCOLARE – FRODI INFORMATICHE PAGAMENTI

Egr. Cliente,

con riferimento al considerevole aumento su scala nazionale ed internazionale di frodi e di accessi abusivi a sistemi informatici, truffe e riciclaggio, sostituzione di persona e furti di identità, Le indirizziamo la presente circolare della massima importanza per comunicarLe quanto segue.

Stante la crescente abilità di hacker professionisti e di associazioni a delinquere operanti nel campo del cyber crime finanziario, Le segnaliamo, a titolo di mera eventualità, la possibilità che tali soggetti possano recapitarle e-mail con i domini di Fornaroli Polimeri S.p.A. (fornarolipolimeri.com) e di Fornaroli nPolymers S.p.A. (fornarolipolymers.com) aventi ad oggetto richieste urgenti di versamenti di danaro con modalità e condizioni che differiscono da quelli tra noi espressamente concordati, ovvero indicando dati bancari (come il codice IBAN) non facenti capo alle nostre società, e contenenti allegati e documenti commerciali e fiscali contraffatti e solo verosimili a quelli da noi utilizzati e di nostra titolarità.

Tali e-mail possono essere facilmente riconosciute soffermandosi su alcuni aspetti presenti nelle stesse tra cui, a titolo esemplificativo, l’anomalia della richiesta, il testo scritto in lingua italiana non corretta e con utilizzo improprio degli istituti grammaticali, la firma in calce corrispondente a nomi non realmente esistenti.

Gli accordi commerciali tra noi stipulati, ivi comprese le scadenze e le relative modalità di pagamento espressamente pattuite, non hanno subito alcuna variazione, così come le nostre coordinate bancarie che sono rimaste immutate.

Fornaroli Polimeri S.p.A. e Fornaroli Polymers S.p.A. sono dotate di sistemi di protezione informatica all’avanguardia ma, laddove dovesse ricevere e-mail anomale aventi le caratteristiche poc’anzi indicate da parte di domini di nostra proprietà, Le chiediamo di non darne assolutamente esecuzione e di darcene tempestivo avviso, contattando la ns. sede o il Vs. referente commerciale, sì da poter eseguire gli opportuni accertamenti e, se necessario, attivare le relative procedure di denuncia al competente ufficio di Polizia Postale.

Restiamo quindi in attesa di Suo eventuale riscontro in merito a quanto sopra.

Cordiali saluti.